Conoscete la storia di Valentina Bergamaschi? Scopriamo insieme tutte le curiosità sulla stella del calcio femminile, famosa per il suo ruolo tra Milan e Nazionale!
Famosa tra le stelle della squadra femminile rossonera, Valentina Bergamaschi è una stella del calcio italiano in rosa. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia a partire dalla biografia, tra le pagine del suo successo nel mondo del pallone, la vita privata e qualche piccola curiosità che non tutti conoscono…
Chi è Valentina Bergamaschi?
Valentina Bergamaschi è una affermata calciatrice, volto del Milan e della Nazionale femminile di calcio. È nata a Varese sotto il segno dell’Acquario, il 22 gennaio 1997, e nella sua carriera sportiva ha conquistato la maglia del Milan (con fascia di capitano), e della Nazionale italiana!
In azzurro, con la Under-17 ha conquistato il terzo posto agli Europei di categoria 2014 e nel Mondiale della Costa Rica, convocata nella squadra maggiore da Antonio Cabrini nel 2016. Nonostante il successo e la popolarità, non è emersa alcuna notizia certa sul suo stipendio.
La vita privata di Valentina Bergamaschi e dove vive
Non sappiamo se Valentina Bergamaschi ha una storia d’amore in corso oppure no, ma quel che è certo è il profondo legame con la famiglia e soprattutto con la mamma, Daniela, e il fratello Mattia.
La vita privata della giocatrice è avvolta nel massimo riserbo e nemmeno i social aiutano a sciogliere gli interrogativi sulla sua sfera sentimentale al di là della passione per lo sport…
Prima di trasferirsi a Milano per i suoi importanti impegni agonistici nel club rossonero, Valentina Bergamaschi ha vissuto a Cittiglio insieme alla famiglia.
Valentina Bergamaschi: 5 cose che forse non sai sulla calciatrice
– Prima di iniziare a giocare a pallone, da bambina, studiava danza classica.
– Si sarebbe avvicinata al calcio dopo un problema di salute. Il medico le avrebbe consigliato un sport per allenare i polmoni e… il gioco del calcio è diventato il baricentro del suo successo!
– Ama la lettura e il suo libro preferito è Il quadro mai dipinto, di Massimo Bisotti.
– Oltre al calcio, tra le sue passioni sportive spiccano pallavolo e tennis.
– Su Instagram è seguita da decine di migliaia di follower.